Operazione trasparenza sui conti della Regione siciliana. Armao presenta il Bollettino sul fabbisogno finanziario


Venerdì, alle 10.30, conferenza stampa all’assessorato all’Economia.

Palermo – Il debito pubblico della Regione siciliana, le anticipazioni di  liquidità e le operazioni finanziarie sui prodotti derivati. Sono alcuni dei  temi del “Bollettino sul fabbisogno finanziario regionale”, che il  vicepresidente e assessore all’Economia, Gaetano Armao, nell’ambito di un’operazione trasparenza sullo stato della finanza della Regione, a pochi giorni  dalla conferma di Moody’s e S&P del rating della Regione, presenterà alla stampa: venerdì, 2 novembre alle 10,30, assessorato all’Economia (sala Marzio Tricoli) via Emanuele Notarbartolo, 17.
Il Bollettino contiene tutti i dati relativi alle posizioni debitorie della  Regione e ai derivati finanziari. Il primo risale al 2012, quando il  vicepresidente, all’epoca assessore all’Economia, promosse la pubblicazione del  numero zero in un’ottica di piena conoscibilità di partecipazione dei cittadini  alle vicende economiche e finanziarie della Regione.
Alla conferenza stampa saranno presenti anche il ragioniere generale, Giovanni  Bologna, Ina Palagonia, dirigente del dipartimento del Bilancio e del Tesoro e i componenti del gruppo di lavoro che ha predisposto il documento.

Articoli simili